Ecco chi è alla guida di Dama Snc

Davide & Andrea Balestri

Due fratelli, diversi per carattere ma accomunati da un’unica grande passione: quella per la meccanica. Nati e cresciuti in provincia di Modena (la terra dei motori) - in un piccolo paese di montagna dove i giorni dell’adolescenza trascorrevano nel garage di casa, un’ officina improvvisata in cui muovere i primi passi nel mondo della meccanica.
Due ragazzi giovani ma con le idee ben chiare e già tanta esperienza alle spalle, dal 2012 Davide e Andrea guidano insieme la Dama con un solo obiettivo: crescere insieme e diventare un punto di riferimento per il territorio e per il proprio settore.

L'Azienda

Dove siamo arrivati oggi

Oggi siamo un’importante realtà metalmeccanica dell’Appennino, in continua crescita dal 2006 (anno di fondazione). Importanti clienti del settore dei servizi all’Automotive, ceramico ed alimentare ci hanno scelto e collaborano con noi per migliorare giorno dopo giorno. Nel 2019 ci siamo spostati in una nuova officina che, per metratura, è esattamente il doppio di quella precedente. Perché questa scelta?

Perché dal 2012 abbiamo raddoppiato il nostro fatturato, triplicato il numero di dipendenti e abbiamo raddoppiato il nostro parco macchine – grazie ad una visione moderna del settore e ad un lavoro incentrato su qualità ed affidabilità.

Da dove siamo partiti

Dama nasce nel 2006, quando Davide e Mauro costituiscono l’azienda acquisendo macchinari, clienti e dipendenti dalla Manfredini Snc.
Siamo partiti come una piccola realtà del territorio - con clienti quasi esclusivamente nel settore ceramico – crescendo e proiettando nel futuro la nostra filosofia di qualità del prodotto e di continuo ampliamento dei servizi.
Questo ci ha portato dall’essere una piccola officina metalmeccanica a diventare un solido punto di riferimento per la meccanica integrata, nell’Appennino e non solo.

Un rinnovato entusiasmo → Una nuova immagine !

La scacchiera: il concetto iniziale

Il nome dell’azienda nasce dalle iniziali dei nomi dei soci fondatori (Davide e Mauro) ed il vecchio logo ne era una logica conseguenza. Tuttavia l'immagine della scacchiera porta con se un’idea precisa, radicata profondamente nei valori della nostra azienda.

Nel gioco della dama con la scacchiera a 64 caselle ci sono quasi 5 miliardi di mosse possibili. Non esiste una mossa giusta e una sbagliata, ma semplicemente la mossa migliore in base alla situazione specifica. Questa idea rappresenta da sempre la nostra sfida quotidiana: osservare costantemente il mercato per prendere le decisioni più adatte al contesto, in continuo movimento ma sempre con l’obiettivo finale di dare ai nostri clienti un prodotto di grande qualità.

Identità e Territorio: il nuovo logo

Il nuovo logo comunica in maniera diretta due aspetti che caratterizzano la nostra azienda:

1. Il settore
2. Il territorio
3. la tecnologia

Il settore è rappresentato dalla punta del trapano, un elemento che richiama immediatamente l’ambito della metalmeccanica.

Il territorio è rappresentato dal Monte Cimone, simbolo per eccellenza dell’Appennino Modenese.

Per il nostro logo abbiamo scelto una tonalità originale di verde, colore molto utilizzato per rappresentare il settore hi-tech. Nella nostra officina abbiamo investito per puntare su macchinari di ultima generazione e tecnologie all'avanguardia, sentivamo quindi la necessità di esprimere questa nostra filosofia nel logo.

Sala Riunioni

Ufficio

Reparto Fresatura

Reparto Saldatura e Macchine Tradizionali

Magazzino